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Dati Tecnici ß Montecarlo 1a Serie |
Motore |
A quattro cilindri in linea sistemato trasversalmente davanti alle ruote posteriori.Alesaggio 84 mm.Corsa 90 mm.
Cilindrata totale 1.995 cc.Rapporto di compressione 8,9:1
Potenza massima 118 CV (86,8 kW) a 6.000 giri/minuto.
Coppia Massima 16,8 kgm(164,6 Nm) a 3.500 giri/minuto.
Potenza specifica 60,1 CV/litro.Potenza fiscale 20 cv.
Blocco cilindri con basamento in ghisa ; testa in alluminio con
sedi valvole riportate; albero motore a cinque supporti. |
Distribuzione |
A doppio albero a camme in testa con comando a cinghia dentata, valvole inclinate. |
Alimentazione |
Pompa elettrica a lato del serbaroio, carburatore a doppio
corpo invertito Solex C 34 o Weber 34 DATR/200; filtro
aspirazione con presa d'aria e condotto di adduzione al
carburatore; serbatoio carburante della capacltà di 59 litri
sistemato verticalmente dietro il sedile del conducente;
dispositivo di riciclo del carburante dal carburatore. |
Lubrificazione |
Forzata mediante pompa ad ingranaggi con valvola
di pressione incorporata; filtro dell'olio a portata totale
con cartuccia. Capacità coppa 5 litri. Dispositivo per la
ricircolazione dei gas dal basamento.
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Raffreddamento |
A circolazione d'acqua attivato da pompa centrifuga
Elettroventilatore azionato da motorino elettrico ad inserzione
automatica comandato da un interruttore termometrico
sull'uscita dell'acqua dal radiatore. Serbatoio di espansione in
plastica. Radiatore anteriore a due file di tubetti orizzontali e
vaschette laterali,alettatura in acciaio;tubazioni di collegamento
al motoree alloggiate nel tunnel centrale.capacita' circuito 14 litri.
Convogliatore posteriore per invio dell'aria di raffreddamento sul motore.
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Accensione |
A spinterogeno; distributore Marelli S 144G azionato da un
alberino comandato dall'albero di comando della pompa
dell'olio; bobina Morelli BES 200A oppure Klitz O.E.M G 37
SU. Impianto a 12 Volt. Alternatore da 460 W con regolatore
di tensione e teleruttore per indicatore ottico di ricarica del
generatore, batteria da 45 Ah. Candele di crccensione
Champion N7Y, Marelli CW 78 LP o Bosch W 200 T 30.
Avviamento con motorino elettrico Marelli E 100 1,3/12
oppure Bosch GF 12V PS.
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Trasmissione |
Gruppo motopropulsore composto da motore, frizione,
cambio e differenziale disposto trasversalmente, davanti
all'asse delle ruote posteriori, sospeso su tasselli elastici.
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Frizione |
Monodisco a secco, molla spingidisco a membrana, comando
idraulico.
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Cambio |
A cinque marce avanti e retromarcia. Ingranaggi sempre in
presa; Innesto con sincronizzatori tipo Borg Warner; comando
con leva sul tunnel.
Rapporti di riduzione: 1a: 3,750 - 2a: 2,235 - 3a: 1,522
4a:1,152 - 5a: 0,925 RM:3,071.
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Gruppo Differenziale |
E riduzione incorporati nella scatola del cambio. Coppia di
riduzione con ingranaggi cilindrici a denti elicoidali, rapporto
3,714: 1 (14/52). Trasmissione sulle ruote posteriori mediante
semialberi, tubolare il destro e pieno il sinistro, collegati al
gruppo differenziale ed agli alberi ruote con giunti omocinetici
scorrevoli a sfere. Capacità lubrificante 1,67 litri.
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Sospensione anteriore |
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori costituiti
un'asta trasversale e da un puntone longitudinale; montanti
telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente
all'ammortizzatore idraulico. Molla a elica e tasselli di
tamponamento coassiali con gli ammortizzatori; barra
stabilizzatrice.
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Sospensione Posteriore |
A ruote indipendenti con bracci oscillanti inferiori; montanti
telescopici costituiti dal mozzo ruota collegato rigidamente
all'ammortizzatore idraulico. Molle a elica e tasselli di
tamponamento coassiali con gli ammortizzatori. Tiranti
trasversali registrabili collegati ai bracci oscillanti con boccole
elastiche e ai montanti con snodi sferici.
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Ruote |
A disco con cerchi 5,50Jx 13". Pneumatici 185/70 HR-13
radiali. Pressioni di gonfiaggio anteriore 1,7 bar; Posteriore
1,9 bar. Ruota di scorta alloggiata nel vano motore.
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Freni |
Di servizio a disco sulle quattro ruote; circuiti idraulici
anteriore e posteriore indipendenti, diametro dischi 227 mm.
Servofreno a depressione tipo Hydrovac agente sulle ruote
anteriori; segnalatore di inefficienza frenate su entrambi i
circuiti. Freno di soccorso idraulico realizzato mediante lo
sdoppiamento del circuito frenante di servizio. Freno di
stazionamento meccanico con comando a mano agente sui
dischi posteriori.
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Guida |
Scatola dello sterzo a pignone e cremagliera; piantone in
tronchi con due giunti cardanici ad assorbimento d'urto; tiranti
di comando indipendenti e simmetrici per ciascuna ruota.
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Varianti ß Montecarlo 2a Serie |
Motore |
Rapporto di compressione 9,35: 1 . Potenza massima 120 CV
(88,3 kW) a 6.000 giri/minuto. Coppia massima 17,4 mkg
(170,7 Nm) a 3.400 gin/minuto. Potenza specifica 60,2
CV/litro.
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Alimentazione |
Pompa meccanica sul motore, carburatore doppio corpo
Weber 34 DATR 4/250; Weber 34 DATR 4/150 per i modelli
equipaggiati con condizionatore d'aria.
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Lubrificazione |
Capacita' coppa 6,22 litri.
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Accensione |
Elettronica tipo Breakerless; distributore Marelli SM 801 BX
(802 R2- 802 P2); gruppo rocchetto modulo elettronico
Marelli AEI 200A; bobina Marelli BAE 207A. Candele di
accensione Champion N7Y, Marelli CW 78 LP o Bosch W6D.
Alternatore AA 125 14 V 55A.
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Gruppo Differenziale |
Capacita' lubrificante 1,80 litri.
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Sospensione anteriore |
Priva di barra stabilizzatrice.
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Ruote |
A disco con cerchi 5,50Jx 14" H2. Pneumatici 185/65 HR-14
tubeless. Pressioni di gonliaggio anteriore 1,9 bar; posteriore
2,0 bar.
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Freni |
Di servizio a disco sulle quattro ruote; circuiti idraulici
anteriore e posteriore indipendenti; servofreno meccanicco
a rapporto variabile.
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