Sede: Via Oscar Milano, 33 - 12040 SANFRE' (CN) Tel. 011-9712280 0175-94236 fax 011-9773922

 

IL POPOLO NOMADE PER LA RICOSTRUZIONE

I NOMADI in collaborazione con il Fans Club "Augusto é Dante" di Massa Martana (PG) e l'associazione "AUGUSTO PER LA VITA" 5 organizzano una raccolta di fondi a favore delle popolazioni umbre e marchigiane colpite dal sisma.

Come è possibile aiutare i nostri amici terremotati?

  1. Facendo un versamento sul c/c postale n° 16695066 intestato al Nomadi Fans Club "Augusto e Dante" di Massa Martana (PG) scrivendo obbligatoriamente, sul retro del bollettino, la causale Terremoto – Il popolo nomade per la ricostruzione". Il ricavato della sottoscrizione sarà consegnato agli amministratori di uno o più comuni umbro marchigiani durante il concerto "NOMADINCONTRO" del 15 febbraio 1998 e i fondi serviranno per sopportare opere di ricostruzione.
  2. Donando Vestiario e articoli invernali. Infatti si raccolgono coperte, maglioni, sciarpe, guanti, cappelli, cappotti, giacche a vento, camicie e ombrelli possibilmente nuovi o poco usati (ci raccomandiamo in buone condizioni!): dovrete inserirli in sacchetti di cellophane segnalando le taglie e gli oggetti donati per una più facile distribuzione. Con le stesse modalità si raccolgono indumenti intimi, scarponi e stivali nuovi.
  3. Dal I di dicembre inoltre scatterà l'operazione "Natale '97 - Regaliamo un sorriso": con la quale verranno raccolti pandori, panettoni, torroni, spumanti, panforti e altre specialità natalizie.

 

IMPORTANTE:

vestiario e dolciumi natalizi dovranno arrivare presso i responsabili di zona entro il 13 di dicembre.

 

PER ACCORDI PRESI CON I NOMADI E MOTIVI ORGANIZZATIVI NON CONSEGNATE I MATERIALI Al CONCERTI.

 

 

NOMADI PRO TERREMOTATI

 

Anche i Nomadi vogliono aiutare le popolazioni terremotate di Marche ed Umbria: avrebbero infatti in progetto l'uscita di un mini cd il cui ricavato sarà devoluto alle zone colpite dal sisma. Ulteriori informazioni le avremo comunque solamente quando il progetto sarà andato in porto.

 

 

 

"LA TERRA TREMA"

ASCIUGHIAMO UNA LACRIMA

 

Ma le iniziative volte a sensibilizzare intorno alla sciagura che ha colpito centinaia di famiglie, non sono finite qui.

Sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 20.30, uno dei gruppi Musicali del Provincia Granda, i Sesto Senso, ha organizzato un concerto in aiuto alle popolazioni terremotate. Presso l'Auditorium di Pinerolo, in corso Piave, i Sesto Senso prenderanno parte ad una serata nella quale parteciperanno anche gli "Eclisse" e i "Desvelo" con cover rock, gli "Abses" con cover dei Nomadi. Inoltre sono già in vendita delle magliette a Lire 10.000 che si potranno avere rivolgendosi ai responsabili di zona o partecipando quella sera al concerto. il ricavato di entrambe le iniziative verrà devoluto al Comune di Sellano, località dell'epicentro del sisma.

 

"PROVINCIA GRANDA" PER I TERREMOTATI

il sabato successivo, 13 dicembre, a Virle Piemonte, dalle ore 21.00, nella casa parrocchiale, il Provincia Granda insieme al gruppo locale dell'Avis presenterà una serata musicale con le cover dei Nomadi suonate dai Sesto Senso e dai Senza Patria. Anche in questo caso le offerte verranno raccolte per essere mandate presso i più sfortunati abitanti delle terre del centro Italia.

 

La polentata benefica

 

Organizzata esclusivamente dal Provincia Granda per i terremotati, sarà invece una polentata benefica che si terrà nel mese di gennaio: per la precisione sabato 31 gennaio. E' una notizia data molto in anticipo, ma poiché si tratta di una cosa molto importante è necessario che vi teniate liberi per quella sera e disponibili a partecipare. Il luogo e l'orario della polentata verranno segnalati sulla prossima lettera (di gennaio).

 

 

 

I Nomadi nei primi dieci giorni di dicembre: insieme a Jovanotti e con la compagnia di Fausto Pirito, vice capo redattore di "Tutto Musica e Spettacolo", (che abbiamo conosciuto e apprezzato nei giorni di Freedom a Cherasco) andranno in Messico. Sarà una settimana di solidarietà con gli Indios del Chiapas che rivendicano il rispetto dei diritti umani e la soddisfazione dei bisogni sociali primari. Nomadi e Jovanotti, insieme a gruppi messicani ed argentini, si recheranno a Città del Messico per partecipare alla manifestazione musicale a sostegno dei Chiapas. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il direttivo del congresso Nacional Indigena che appoggia il movimento zapatista guidato dal subcomandante Marcos.

 

CONCERTI NOMADI

 

11 DICEMBRE BERGAMO Palasport

18 DICEMBRE CHIARI (BS) Teatro Tenda

23 DICEMBRE RAVENNA Paladeandrè

29 DICEMBRE LONGARONE (BL) Palasport

 

 

 

SENZA PATRIA:

 

4/12 ore 21.30 Musicarisma Pub PANCALIERI

10/12 ore 21.30 Black Brew Pub VERZUOLO

13/12 ore 2 1. 00 Casa Parrocchiale VIRLE PIEMONTE

17/12 ore 21.30 Higlander Pub MANTA

 

 

SESTO SENSO:

 

6/12 ore 21.30 Auditorium PINEROLO

8/12 ore 21.30 Black Brew Pub VERZUOLO

13/12 ore 21.30 Casa Parrocchiale VIRLE PIEMONTE

 

 

DERIVA:

 

5/12 ore 21.30 Offícina Pub MUR,4ZZO FOSSANO

7/12 ore 21.30 Oratorio S. Lorenzo CAVOUR

 

 

 

Accertatevi sempre che le serate dei gruppi abbiano luogo telefonando:

per i SENZA PATRIA a Giampiero (0175-30276),

per i SESTO SENSO a Gigi (0121-340297)

e per i DERIVA a Giovanni (0172-911038).

 

 

NONOSTANTE I PRIMI FREDDI IL 14/11

L’INSTANCABILE "CICOGNA NOMADE" SI

E'FERMATA A CASA DI ELENA E FABRIZIO

"CONSEGNANDO" LORO IL PICCOLO

FABIO

 

 

 

IL 10/12 LUIGI MARCHISONE PARTE PER MIILITARE: A LUI AUGURI DI BUONA NAJA!!!!