LA MIA CARRIERA

Ho conosciuto il rugby nel 1980, l'allora società era l'Ambrosetti, ormai finiti i fasti del passato, militava in serie B.
Inizialmente il mio ruolo era 2° linea, anche se ne come peso ne come altezza potevo starci.

La prima partita vera a cui ho partecipato e' stata contro il Cus Verona in Coppa Italia, ho giocato poi alternativamente tra le riserve e la 1° squadra.
Nel 1985 ho chiesto il trasferimento nella squadra di Asti, C2 e ho fatto dell'esperienza.

Nella stagione estiva ho conseguito il brevetto di allenatore di 1° grado, da allora ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e C. A.S..
L'anno seguente sono ritornato a Torino, ho cominciato a collaborare con il C.R:P. e lavorare nelle scuole, l'anno successivo la società cambia il nome in Torino Rugby 87. Comincio ad allenare le giovanili della società, continuo a collaborare con il C.R.P., nella stagione 89/90 si vede qualche risultato, l'U17 domina nel suo girone, nei sedicesimi elimina la MAA Milano, poi incontra il Benetton Treviso di Troncon, e l'avventura finisce, quell'anno siamo riusciti ad organizzare anche un incontro con la Nazionale Russa U17, al trofeo delle Regioni battiamo finalmente la Liguria e giochiamo bene sia con il Veneto che con la Lombardia.

Nel 90/91 mollo la società e mi trasferisco nel Cus Torino (C1) dove cerco di giocare, l'anno successivo non rinnovo il prestito ma sto fermo anche con il Torino Rugby, nel 92/93 ritorno nel Cus Torino come allenatore, purtroppo la squadra era retrocessa in C2, non riusciamo a ritornare in C1 anche se esprimiamo un bel rugby.

Nella stagione successiva devo abbandonare come allenatore perché mia moglie, incinta di Cecilia, ha dei grossi problemi sia prima che dopo il parto, riprendo come giocatore verso marzo 94, avviene la fusione tra il Cus Torino e il San Mauro, non alleno più e gioco solamente, saliamo in C1, il resto e storia attuale.

PS dimenticavo, ho conseguito il brevetto di allenatore di 2° grado, ho preso il patentino di Arbitro regionale, ho continuato a collaborare con il C.R.P. costituito il Santorre Di Santarosa Rugby e ho avuto la qualifica di Tecnico Provinciale nella stagione 94/95, in questa 95/96 sono responsabile del settore propaganda del Piemonte, e (pero' questo non ditelo a nessuno), ho giocato a calcio con una squadra rionale.
Anche per questa stagione sono stato confermato come Tecnico Provinciale.

Per la prossima stagione, 96/97 sono stato riconfermato Tecnico Provinciale e responsabile settore propaganda della CTR.

Per la stagione 1997/98 sono stato nominato Tecnico Regionale, (prima o poi scoprirò cosa debbo fareJ ).


Per tornare alla pagina pricipale di SICAP, oppure alla nia home page,

Se volete scrivermi:

mbasile@mbox.sicap.it