PROVINCIA GRANDA
Nomadi Fans Club
NOTIZIARIO informativo MENSILE

Sede: Via Oscar Milano, 33 - 12040 SANFRE' (CN) Tel. 01 1-9712280 0175-94236 fax 01 1-9773922
L'inizio del mese di giugno da il via ad un autentico "tour de force" per il Provincia Granda; infatti con l'avvento della bella stagione inizieranno una serie di manifestazioni che vedranno il nostro Fans Club in prima linea.
Ma ecco le notizie su cosa è successo il mese passato e su quanto si prevede per i prossimi.

GEMELLAGGIO CON GLI AiRoNi NeRi

Nel più puro spirito di fratellanza "nomade" domenica 27/4 si è svolto il gemellaggio tra il nostro Fans Club e gli amici dei Nomadi Fans Club 'Gli Aironi Neri di Ceva. L'occasione è stata data dalla consegna da parte del Fan Club cebano al dott. Bruno Pasero di una targa (che doveva essere consegnata da Beppe Carletti durante il concerto del 20/4 ma la pioggia ha impedito il tutto) per ringraziarlo del suo operato di medico volontario in Mozambico e per la prossima partenza per il Niger. Il gemellaggio si è svolto con un simbolico scambio di tessere e una "cantata" di brani dei mitici NOMADI.
Agli amici de "Gli Aironi Neri" un grazie per l'ospitalità e un augurio di una lunga e fruttuosa fratellanza.

UNA DOMENICA DIVERSA

Domenica 18 maggio a San Bernardo di Carmagnola presso il campo sportivo dell'oratorio, si è svolto l'annuale minitorneo di calcio che, per il 1997, ha visto prevalere la squadra dei portatori di handicap di Carmagnola. Al secondo posto si è piazzata la squadra dei ragazzi dell'istituto Ferrero di Alba, terzi i "terribili" del Provincia Granda e quarti sono arrivati i Volontari di S. Bemardo. Dopo le dure fatiche sportive, il meritato pranzo a base di carne alla griglia e la premiazione con coppe e trofei alle squadre presenti.
Alla domenica sportivo-culinaria hanno partecipato un centinaio di persone.

CHERASCO FOR CHERNBYL

Discreto successo di pubblico per il concerto dei Deriva svoltosi a Cherasco per raccogliere fondi per pagare il viaggio in Italia ai bambini di Chernobyl. Il ricavato della serata è stato di Lire 1.100.000. Un grazie a tutti i partecipanti e ai Deriva.
I Nomadi suonano:

CONCERTO PER RICCARDO

Ancora un bambino da aiutare!! Sabato 7 giugno i SENZA PATRIA suoneranno nel corso della festa del Grano di S. Bernardo di Carmagnola con l'intento di raccogliere fondi per Riccardo, un bambino afflitto da una lesione celebrale che ne riduce le attività motorie. Da quattro anni il piccolo Riccardo viene seguito nelle cure fisioterapiche, oltre che dai genitori e da un gruppo di volontari, anche dal luminare americano prof. G. Dolman di Filadelfia. I viaggi e ì soggiorni oltreoceano (da effettuarsi ogni 6 mesi) sono molto costosi e hanno l’intento di aiutare Riccardo a continuare le sue cure. L’utile della festa sarà devoluto a questa nobilissima causa.

6 LUGLIO

Il 4, 5 e 6 luglio a Vittuone in provincia di Milano ci sarà un meeting musicale in cui suoneranno tanti gruppi e ci saranno musiche per tutti ì gusti. Alla domenica, per suonare musiche "Nomadi', sono stati invitati i Senza Patria e i Sesto Senso.

12 LUGLIO CONCERTO Dei NOMADI A SOMMARIVA Bosco

Il 12 luglio alle ore 21.30 si svolgerà, presso le scuole medie, il concerto dei NOMADI interamente organizzato dal "Provincia Granda". Come sempre anche l'utile di questa serata sarà devoluto interamente ad una causa umanitaria. Chiunque voglia aiutare per lo svolgimento della manifestazione deve contattare il proprio responsabile di zona.

FREEDOM 97

Intenso sarà il mese di luglio, infatti dopo il concerto di Sommariva sarà la volta della seconda edizione di Freedom.
La kermesse musicale che si svolgerà a Cherasco offrirà ben due date in cui si esibiranno diverse formazioni musicali: una, la domenica 20 luglio, dal pomeriggio alla sera, l'altra, il sabato 26 luglio dalle ore 21 in avanti. Ogni gruppo offrirà canzoni dei Nomadi diverse, coprendo tutti i 30 anni della loro produzione artistica. La serata di sabato prevede inoltre un gemellaggio della città di Cherasco e del nostro Fans Club con i monaci tibetani dell'istituto "Tzong Khapa" di Pomaia (PI) quali rappresentanti dei bambini di Sera Je a cui andranno í soldi raccolti. Vi sarà anche l'amico Fausto Pirito in veste di rappresentante dei NOMADI.

PROVINCIA GRANDA FOOTBALL CLUB

In occasione del concerto serale dei Nomadi del 29 giugno, il fans club "Lomellina" di Robbio ha organizzato per la giornata di domenica un quadrangolare di calcio tra squadre di fans club di diverse regioni. Il Provincia Granda difenderà i colori del Piemonte. Per permettere la partecipazione a giocatori, amici e simpatizzanti abbiamo organizzato il viaggio in pullman. Ecco gli orari e le partenze a seconda della zona:
l'arrivo a Robbio è previsto per le 9.30 circa. Il ritorno avverrà al termine del concerto dei Nomadi. Il costo del pullman è di Lire 17.000 per i tesserati e Lire 20.000 per i non tesserati. Le prenotazioni devono avvenire entro il mercoledì 25 giugno presso i responsabili di zona. E' previsto pranzo al sacco; tuttavia il fans club "Lomellina" ha organizzato un servizio ristorante a prezzi modici. Chi fosse interessato deve prenotarsi presso Rinuccia (01197.12.280).



Per tornare alla pagina pricipale di SICAP


Se volete scrivermi:

mbasile@mbox.sicap.it