Dal 18 novembre 1995 sono presente in rete.
Benvenuti nella mia cybercasa
ULTIMO AGGIORNAMENTO 13 aprile 1998
Lettera aperta di Maurizio Bertolotto (arbitro di rugby) a favore dellA.D.M.O.EMERGENCY
promuove una cultura di pace e solidarietà in zone di guerra, presta soccorsi di emergenza ai feriti, garantisce assistenza sanitaria di base, addestra personale locale a far fronte alle necessità mediche più urgenti.
MI PRESENTO
Benvenuto nelle mie pagine sul web, come già sai il mio nome è Mattia Basile, ho 39 anni, sono sposato, ho due figli, lavoro nelle ferrovie dello stato a Torino P.N., gioco a rugby e lo insegno nella scuola, gioco a Magic, uso il computer (ma forse e' scontato), in ogni modo ci passo parecchio tempo utilizzando vari programmi sia al lavoro sia a casa, preferisco i giochi di logica a quelli d'azione, sono alto 1,80 peso circa 81 Kg, capelli neri occhi castano/verde.
Questi sono i miei segreti (neanche tanto segreti) piaceri:
- RUGBY aggiornato 13/4/98
- COMPUTER
- BOARDGAMES (Wellington Victory è il mio preferito)aggiornato 4/2/97
- SCIENZE FICTION (Asimov ecc.)
- MUSICA (Heavy metal, pop, rock elettronico, new age e soprattutto
) aggiornato 1/02/98
- ALBUM FOTOGRAFICO (di tutto di più) aggiornato 8/12/97
- FAMIGLIA (un hobby molto costoso) Dimenticavo, lavoro nelle F.S., non dovrebbe essere divertente da leggere, ma forse vi potrebbe interessare avere qualche informazione sulla ferrovia;
FERROVIA
Non posso mettere tutto l'orario ferroviario sul web, però se mi lasciate un messaggio
mbasile@mbox.sicap.it vedrò di accontentarvi.
Penso che sappiate che le F.S, non sono più statali ma sono diventate Società per Azioni, è in atto una grande trasformazione.
Dal 28 settembre 96 il TGV dovrebbe arrivare a Torino.
E' arrivato e prosegue fino a MilanoEsiste un sito ufficiale delle
Ferrovie dello StatoNel WEB c'è di tutto, anche delle pagine serie e ironiche sullo stato delle FS
Gastone il PendolumacomeTorna all'indice
FAMIGLIA
Questa che vedete è la mia famiglia, da sx a dx Mattia (cioè io), Federica (mia moglie), Cecilia (4 anni) e Emanuele (10 anni)
Torna all'indice
Penso che il tema principale sul web sia il computer (la scoperta dell'acqua calda), cmq, era uno dei miei hobbies prima che lo utilizzassi per lavoro.COMPUTER
Non sono un grande esperto ma me la cavicchio un pò in tutto, mi piaceva molto giocare ai giochi di strategia, ma adesso durano poco, una volta la lentezza dei pc faceva durare un gioco tipo "Sword of Aragon" dei mesi, ora dopo un paio di giorni ne si è già stufi.Dopo alcune uscite ho cambiato idea sulla longevità di alcuni giochi, a parte Panzer General giocato via Email in Internet che si rinverdisce, Steel Panther è molto giocabile e longevo.
Lo consiglio a tutti i wargamisti
Torna all'indice
BOARDGAMES
Certo che è una bella soddisfazione vincere a Waterloo con il francese, peccato che serve una stanza e parecchie ore di gioco, circa 4 mesi giocando una volta alla settimana, sto parlando di Wellington Victory, il Boardgames che mi affascina di più. Ho piacere di giocare anche altri boardgames, purtroppo manca il tempo.
Parecchi di questi giochi sono stati convertiti in software, mancano però della componente 'imprevisto' e 'casualità che si ha giocando con un avversario umano.
Al p.c. si ripete fin quando lo svolgersi della battaglia va a buon fine, e questo limita molto il divertimento, e poi o sono troppo facili, oppure barano.Dopo alcune uscite ho cambiato idea sulla longevità di alcuni giochi, a parte Panzer General giocato via Email in Internet che si rinverdisce, Steel Panther è molto giocabile e longevo.
Lo consiglio a tutti i wargamisti
Panzer General e Allied General oppure potete collegarvi al sito della società che ha fatto la storia del wargames sul computer la mitica SSI
Ci sono alcuni siti negli USA che trattano questi giochi con delle classifiche, delle liste per cercare avversari, per prelevare scenari aggiuntivi o nuove realese e altro sempre riguardante i wargames provate
Se volete collegarvi ad un sito molto interessante e nuovo collegatevi a Agonistika
oppure se vi interessano i giochi postali c'è Associazione Italiana Diplomacy
oppure il labirinto maledetto del club 3MHo iniziato dicendo che mi piace molto Wellington victory, adesso esiste la versione computerizzata, Battleground 3, Waterloo.
Sono molto dispiaciuto :-) che ne è venuta una copia in mio possesso, in quanto da quando la ho installata non faccio altro che giocarci, a volte avrei altri impegni, adesso mi procurerò anche le altre battaglie e così mi incollerò ancora di più al monitor.Dopo Waterloo ho scoperto Gettysburg e Shiloh, e sto aspettando Antietam.
TalonSoft ha un suo sito con gli upgrade, le nuove uscite ed una news su i suoi giochi.
L'AI non è molto brava però i giochi hanno molta giocabilità danno la possibilità di manovrare ampiamente le unità, giocarli PBM o contro un avversario umano da molta soddisfazione.
LaTorna all'indice
MUSICA
Ascolto di tutto, sono un fans dei Nomadi, mi piace la new age, il vecchio hard rock, Genesis (quando c'era Peter Gabriel), Pink Floyd, Who, Tangerine Dream, Black Sabbath, Queen, Dire Streat, Chick Corea, Venditti, Carboni, Guccini (l'ultimo LP "D'amore, di morte e altre sciocchezze" è molto bello) ecc.
Sono iscritto al Fans Club Provincia Granda Nomadi, e possibilmente, tutti i mesi inserirò il notiziario
![]()
Notiziario mensile di giugno 97
Notiziario mensile di luglio 97
Notiziario mensile di Agosto 97
Bel sito con foto e notizie sui Nomadi
Questi sono i numeri del Fans Club Provincia Granda:
0172/58459 - 011/9712280 - 0171/74251 - 0175/94236 - 0172/488180 - 0172/99126 - 0121/340297 - 0121/396788Torna all'indice
Per tornare alla pagina principale di
SICAPSe volete scrivermi:
mbasile@mbox.sicap.it